Consilia è una società di revisione iscritta al numero 1562 del Registro MEF.
Consilia, però, è più di questo. È un insieme di persone che ha a cuore il rispetto delle normative, della dottrina e della pratica. Che ritiene che nel rispetto delle regole risieda la base della corretta concorrenza, quella in cui chi merita vale più di chi appare.

La storia

Consilia nasce nel 2002 dall’idea di un gruppo di professionisti convinti che l’attività del consulente nella stesura e nella preparazione dei bilanci societari, attività naturalmente condizionata dagli interessi dei soci, non possa sovrapporsi a quella del revisore, soggetto indipendente che opera nell’ottica della tutela dei terzi e del patrimonio aziendale.
Nel corso degli anni l’attività di Consilia si è evoluta ponendo una vasta gamma di servizi a disposizione dei clienti.

Il management

Consilia si avvale di professionalità di alto livello provenienti da formazioni, studi ed esperienze diverse, affinate e approfondite sia in Italia che all’estero.

Abbiamo gestito il primo caso di fusione per incorporazione internazionale, antecedente alla formulazione della norma specifica, lavorando per armonizzare i diritti di due Paesi (nella fattispecie Francia e Italia).

Abbiamo seguito la costituzione della prima comproprietà alberghiera, prima della legge sulla multiproprietà, affrontando uno studio che permettesse di operare compatibilmente con le norme vigenti e in piena tutela del consumatore. Sforzo, quest’ultimo, riconosciuto anche dall’approvazione del dipartimento preposto presso l’Università Cattolica di Lovanio, Belgio.

L’approccio di Consilia è concretamente operativo, profondamente pratico, dai risultati misurabili, vicini alla clientela e volti a fornire soluzioni quanto più semplici a problemi complessi.

Per la nostra società lavorano:

  • Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili;
  • Esperti in diritto e Fiscalità internazionale;
  • Esperti in Contenzioso Tributario;
  • Esperti in Amministrazione Società di diritto estero UE;
  • Esperti di Disciplina internazionale in Marchi e Brevetti.